per PARTECIPARE inviate una mail a deftones17@hotmail.it o luigi-primo@hotmail.it con i vostri
articoli più divertenti e spietatamente veritieri! Noi li leggeremo con sommo piacere e li pubblicheremo
sul blog! Non vediamo l'ora di allargare la nostra redazione di babbalei!

CERCA NEL BLOG!

sabato 11 febbraio 2012

IL MISTERO DEL COMPLOTTO CONTRO IL PAPA

il buon Benedetto XVI
In questi giorni è uscita la sconvolgente notizia che sarebbe stato ordito un terribile complotto per eliminare papa Benedetto XVI entro novembre di quest'anno. La notizia è in realtà molto lacunosa, e lascia ampio margine ai dubbi: tanto per cominciare, CHI ha ordito il malefico piano? I donatori dell'8 per mille, stanchi di vedere le proprie sostanze investite in sbrillocchi e scarpette per il pontefice? I contribuenti che ogni anno pagano l'ICI, mentre l'organismo con più proprietà immobiliari in Italia (e non solo) non versa un euro allo Stato Italiano? Non sarà per caso che dietro il complotto si nasconde il redivivo Giovanni Paolo II, tornato dalle tenebre per punire chi siede proditoriamente alla cattedra di San Pietro? Perchè il Vaticano ha smentito, invece di aprire un'inchiesta? Non sarà che dietro il complotto vi sono i cardinali ambiziosi e senza scrupoli della curia papale, desiderosi di scalzare il povero Benedetto?
La questione ha aperto numerosi interrogativi. Ad esempio: perchè non pensarci prima? E poi, una volta scoperto il misfatto, non sarà il caso di accelerare le mosse, invece di aspettare novembre? E quale strumento di morte è stato scelto? Bomba sulla papa-mobile? Cianuro nel latte caldo della sera? Ragno velenoso nelle ciabattine di Prada? A noi della redazione fumano le meningi, se avete qualche suggerimento fatecelo sapere.

1 commento:

  1. Via, speriamo che non lo ammazzino, altrimentri ce lo troviamo anche Martire e Santo! Magari come nuovo portiere del Paradiso!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento!