per PARTECIPARE inviate una mail a deftones17@hotmail.it o luigi-primo@hotmail.it con i vostri
articoli più divertenti e spietatamente veritieri! Noi li leggeremo con sommo piacere e li pubblicheremo
sul blog! Non vediamo l'ora di allargare la nostra redazione di babbalei!

CERCA NEL BLOG!

Fracidicci, una Ragione Sociale






In realtà non esiste una vera e propria ragione sociale per cui i Fracidicci debbano esistere. Anzi, certamente il mondo ne avrebbe fatto a meno volentieri. Tuttavia anche prima che inventassero la pizza o i calzini anti-scivolo le cose andavano benissimo lo stesso, eppure dopo sono migliorate radicalmente. Pensate a quante fratture si sono evitate, grazie ai calzini anti-scivolo... ma stiamo divagando.
Tornando alla nostra ragione sociale, abbandonate ogni speranza, non c'è. L'idea di creare un nuovo gruppo dada ci è venuta in un caldo pomeriggio di primavera di due anni fa, al termine di una lunga giornata di studio. Annebbiati dal consumo eccessivo di caffeina, nicotina, margarina e naftalina abbiamo deciso di gridare al mondo il nostro disagio esistenziale di studenti di Storia dell'Arte, costretti a ritrovarci in 25 esami lo stesso maledetto Winckelmann e a studiare a memoria nome, cognome e indirizzo di 8243 quadri dal '300 fino... all'altro ieri, in un solo, temutissimo esame d'istituzioni. Basta con questi soprusi, ci siamo detti! E' ora di dire davvero quello che pensiamo! Ma ci serve un nome! Un vero nome dada, ovvero un nome che non significhi una cippa! Abbiamo aperto il dizionario a caso... una sola volta, come una pennellata sicura, e quel nome è finito dritto sotto i nostri occhi, chiaro segno del destino: "FRACIDICCIO", ovvero "bagnaticcio, che non è proprio bagnato ma fa schifo a toccarlo". Questa sì che è una parola! Aggiudicata!
Da allora tentiamo di mettere in ridicolo le strane regole e gli ancor più strani soggettoni del mondo in cui viviamo: dai professori integerrimi a quelli stralunati, dai ridicoli esisti dei nostri esami ai personaggi storici coi loro chiodi fissi e le loro manie! Ovviamente i nostri occhietti curiosi guardano anche oltre l'università, e s'interrogano su quel che accade nel resto del mondo... I risultati delle nostre osservazioni diventano poi un simpatico articoletto, che nove volte su dieci ci tira addosso l'odio di qualcuno. Vabbè, anche le zanzare rompono, ma senza di loro che ne sarebbe del ciclo della vita?!
Ecco il grande paradosso: l'esistenza dei Fracidicci è un mistero, ma senza di loro il mondo si girerebbe i suoi grossi pollicioni, e sarebbe una gran noia!
Già... bè, l'importante è crederci...