per PARTECIPARE inviate una mail a deftones17@hotmail.it o luigi-primo@hotmail.it con i vostri
articoli più divertenti e spietatamente veritieri! Noi li leggeremo con sommo piacere e li pubblicheremo
sul blog! Non vediamo l'ora di allargare la nostra redazione di babbalei!

CERCA NEL BLOG!

mercoledì 15 febbraio 2012

PANE, AMORE E... UFFIZI!

Magici momenti agli Uffizi
Come ben sapranno i nostri più affezionati lettori, ieri era San Valentino, la festa dei cartolai e dei fioristi. Per festeggiare il lieto evento, i poli museali italiani hanno deciso di regalare alle coppie un modo alternativo ed intelligente di passare la giornata, con un ingresso gratuito per innamorati. "Come perdere un'occasione del genere?", ci siamo detti io ed un mio degno compare. Il problema però era la materia prima: le dolci colombe non ci sono, e quelle che ci sono sono lontane. Dovevamo trovare un altro sistema: una complice? Era tardi per organizzare la cosa, ed in più sarebbe stato necessario provvedere ad un compenso in denaro di cui non disponevamo affatto, dopo tutti i cappucciotti e i dolciotti pappati in allegria in facoltà. Come fare? S'imponeva la drammatica scelta. Forse potevamo infinocchiare le bigliettare degli Uffizi fingendoci una coppia gay.  Sì, poteva proprio funzionare, non sarebbe stata nemmeno la prima volta che ci scambiavano per allegri tortorelli. Con aria ingenua e solo vagamente imbarazzata entriamo nella biglietteria, dopo una fila di 92 ore con un gruppo di giapponesi davanti ed uno di senegalesi dietro (avremmo preferito il contrario ma pazienza).
- Due biglietti, prego. -
- 80 euro. -
- Veramente noi siamo una coppia, oggi è San Valentino. -
- Siete una coppia? Di che, di assi? Sono sempre 80 euro. -
- No, vede, - faccio io, abbassando la voce - siamo una coppia coppia. -
- Ah, capisco, - sorride maliziosa la bigliettara - ...e dove sono le prove? -
- Le prove? -
- Sì, qualcosa che  attesti la vostra relazione sentimentale. -
- Una volta abbiamo dormito nella stessa tenda, in campeggio. -
- Avete una fotografia? -
- Purtroppo no. -
- Allora come faccio a credervi? -
Spinti dalla disperazione, io e il mio compagnone ci prendiamo per mano, come per istinto. Un brivido ci corre lungo la schiena, mentre le mani sono tutte un sudore.
- Ecco, vede... - balbetto - ci teniamo per mano! -
- Non basta. Potreste abbracciarvi? -
Ci abbracciamo. Non è che sia il massimo della credibilità, sembriamo due pezzi di legno, ma la speranza è l'ultima a morire. La bigliettara ci guarda dubbiosa, mentre noi due restiamo incollati l'uno all'altro. Chiama una collega e si consulta con lei: - Mara, secondo te questi due sono gay? -
- A me sembrano due coglioni, falli pagare e basta. -
La bigliettara non sembra del tutto convinta, e infine proferisce le temute parole: - Potreste baciarvi? -
Non so perchè, ma dentro di me lo sentivo che sarebbe andata a finire così. Ci guardiamo negli occhi, l'aria leggermente schifata: solo che non possiamo darlo a vedere. Ci avviciniamo l'uno all'altro. Con sommo raccapriccio ci sfioriamo le labbra, prima che le teste scattino subito all'indietro.
- Basta così? -
- Non direi proprio, da regolamento il bacio deve essere alla francese. -
E cazzo, ti pareva! Vabbè; ormai siamo in ballo, tanto vale ballare. Tanto il fondo l'abbiamo già toccato.
Dopo il bacio alla francese (sul quale preferisco sorvolare) finalmente riusciamo a convincere la bigliettara, che esplode in un gran sorriso soddisfatto: - Perfetto, mi avete convinta. In realtà mi avevate convinta già con la storia del campeggio, ma volevo veder fin quanto eravate disposti ad abbassarvi. Il regolamento prevede però che le coppie debbano tenersi per mano durante tutta la visita al Museo -
- No problema. - facciamo noi, ormai abituati a ben altre emozioni.
- Venite qui, vi timbro le mani, così potete rientrare. -
Fu così che i vostri affezionatissimi, con il timbro di un cuoricino e la scritta "in love", entrarono nel Sacro Tempio dell'Arte. Non è che la gente ci guardasse proprio benissimo, ma per una gita agli Uffizi, questo ed altro.

1 commento:

Lascia un commento!